Friday, May 20, 2011

Roulette, 23 rosso e matrimoni


C’è una roulette nel casinò della mia zona che in realtà non viene mai usata nel gioco quotidiano.

Non è che non funzioni o altro, è che è stata costruita con una caratteristica speciale. Prima di entrare nel dettaglio di questo aspetto particolare, vorrei dirvi il nome di questa piccola meraviglia. Il nome della ruota è "Sposa Fortunata", principalmente perchè il responsabile del casinò la tira fuori solo su richiesta del cliente, e solo di un particolare cliente.

La ruota della roulette è manomessa in una specifica casella, la casella 23-rossa. Questo dipende probabilmente dal fatto che il proprietario del casinò è un grande fan di Michael Jordan. Comunque sia, l’ha costruita appositamente per fare la proposta di matrimonio alla sua fidanzata di allora.

Il modo scelto per farle la proposta (circa 15 anni fa) viene seguito solitamente anche dagli uomini che convincono le loro ignare ragazze a venire al casinò per divertirsi un po’. In pratica, l’uomo punta tutti i suoi soldi sul 23-rosso dicendo che se la puntata è vincente, allora la coppia si sposerà. Il caso vuole che ci sia una cappella per matrimoni 5 minuti a piedi dal casinò.

Per 3 anni ho giocato in quel casinò e ho guardato uomini fare la proposta con quella ruota. Non ho ancora visto una donna alzarsi da quel tavolo e capire che la ruota è truccata, anche se la metà delle donne a cui è stata fatta la proposta sono al casinò tanto spesso quanto i loro fidanzati.

Come fanno gli uomini a sapere qual è il tavolo? Beh, "Sposa Fortunata" è il tavolo che, per qualche ragione, è sempre vuoto ed è posto insolitamente vicino ai tavoli da poker.

No comments:

Post a Comment